Oggi, venerdì 27 e domani, sabato 28 maggio (con inizio alle ore 9.00), è in programma a Napoli, negli spazi dell’Hotel Royal Continental (via Partenope, 38), la terza “Conferenza Mondiale sull’Ormone luteinizzante“, che richiamerà nella città di Partenope scienziati, esperti e specialisti provenienti da 26 Paesi di tutto il mondo.
Oltre che per l’ampio respiro internazionale, l’evento scientifico si caratterizza per l’approccio multidisciplinare al tema della riproduzione umana. Napoli diventa dunque teatro d’incontro per i principali esperti mondiali nel campo della ginecologia, dell’endocrinologia, dell’andrologia, dell’immunologia e dell’embriologia.
La conferenza è stata organizzato da MedEA (Medical Education Academy), in collaborazione con SIFES-MR (Società Italiana di Fertilità e Sterilità e Medicina della Riproduzione), Università Federico II di Napoli (Centro di Sterilità e Infertilità di Coppia – Procreazione Medicalmente Assistita), SPRM (Società Portoghese di Medicina Riproduttiva), TSRM (Associazione Turca per la Salute Riproduttiva), SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) e SIERR (Società Italiana di Embriologia, Riproduzione e Ricerca).