Inaugurata, nei giorni scorsi, l’area verde attrezzata per studenti e docenti presso il Dipartimento di Biologia nel complesso universitario di Monte Sant’Angelo dell’università Federico II di Napoli, alla presenza del Rettore dell’Ateneo federiciano, Matteo Lorito e del Direttore del Dipartimento di Biologia, Gionata De Vico.
Si tratta di un Giardino-Studio, riqualificato e attrezzato con il contributo del Dipartimento di Architettura, in cui studenti e professori potranno dedicarsi allo studio, ma anche concedersi momenti di pausa, circondati dal verde.
“Mi fa molto piacere vedere realizzato un progetto nato da una grande sinergia tra biologi e architetti” ha dichiarato il Rettore Lorito. “Queste iniziative – ha aggiunto – danno il segno tangibile dell’attenzione e della volontà di attuare grandi interventi per donare sempre maggiori spazi verdi ai nostri studenti e alle nostre strutture universitarie”.
“La realizzazione di questo giardino dei biologi – ha detto, dal canto suo, il direttore De Vico – rappresenta un punto di arrivo di un lavoro durato un anno in cui ci siamo impegnati insieme al Rettore e al Delegato coordinatore all’edilizia Mario Lo Sasso, ma anche un punto di partenza per rendere sempre più fruibile le aree del nostro Dipartimento per studio, per riflessioni, per incontri”.
Fonte news e materiale fotografico: Università di Napoli Federico II