Parità retributiva medici -biologi: si è discusso di questo lo scorso 28 settembre, nei locali dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise, nel corso di un incontro dei Biologi Ambulatoriali Interni indetto – previa autorizzazione del commissario – dal dott. Giuseppe Vitale, coordinatore nazionale ONB per la Specialistica Interna. Dopo il il saluto agli intervenuti ed un ringraziamento particolare al gruppo dei biologi palermitani ed emiliani, il dott. Vitale ha aperto la discussione nel corso della quale si sono segnalati diversi interventi da parte dei partecipanti.
Al termine della discussione, sicuramente proficua, si è giunti a tale determinazione:
1) I colleghi Biologi amano rimanere “sopiti”, fiduciosi e convinti che altre categorie si interessino delle loro problematiche.
2) Occorre continuare a sensibilizzare la parte politica affinché questa ponga fine alla discriminazione di trattamento retributivo tra Medici e Biologi che operano nei laboratori di analisi cliniche
3) Bisogna adire le vie legali per un riconoscimento, fra l’altro già sancito da varie sentenze, del concetto che a parità di funzioni deve esserci anche parità di retribuzione.
All’uopo, si invitano i colleghi che intendono partecipare a questa azione legale a contattare il dott. Giuseppe Vitale:
tel. 336693386 oppure email: g.vitale@onb.it