Iniziate le operazioni di voto per l’elezione degli organi (Consiglio Direttivo e Collegio Revisori) dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise. Sabato 12 novembre, alle ore 10 in punto, si è proceduto all’apertura dell’assemblea elettorale, sia in presenza che da remoto. Tra i partecipanti, come da regolamento, sono stati individuati i tre iscritti più anziani ed uno tra i più giovani. Il seggio, di conseguenza, è risultato così costituito: presidente la dott.ssa Rosa Castaldo; scrutatore il dott. Giuseppe Vitale; scrutatrice la dott.ssa Domenica Veneranda Carbone; segretaria, la dott.ssa Teresa Golino. Si è poi proceduto al sorteggio per i membri supplenti. Ebbene, supplente del presidente è stata designata la dott.ssa Claudia Crescenzo; supplenti scrutatori le dott.sse Teresa Crisci e Maria Cavaliere; sostituto segretario il dott. Marco Caruso.
LE PERCENTUALI DI VOTO
Alle ore 11 sono quindi iniziate, regolarmente, le operazioni di voto (ricordiamo che si vota dalle 10 fino alle 19), poi proseguite domenica 13, fino all’ultima scadenza, in programma lunedì (14 novembre). Al momento, hanno votato in 1.153 su un totale di 9.371 aventi diritto per una percentuale pari al 12,30%.
ELEZIONI IN PRIMA CONVOCAZIONE
Ricordiamo che si vota sempre dalle ore 10 fino alle 19 e che quelle in corso sono elezioni in prima convocazione (quorum 2/5 degli aventi diritto). In caso di non raggiungimento del quorum si voterà, infatti, in seconda convocazione nei giorni 19, 20 e 21 novembre (con quorum 1/5) ed eventualmente in terza convocazione (senza alcun quorum) il 26, 27 e 28 novembre (sempre dalle 10 alle 19).
PER VOTARE SERVE LA PEC
Come noto, le operazioni di voto si svolgeranno in modalità telematica da remoto. Per votare (si consiglia, all’uopo, di votare entrambe le schede: sia quella per il Consiglio Direttivo, sia quella per il Collegio dei Revisori) occorre consultare la propria casella di posta elettronica certificata (PEC) dove saranno recapitate le credenziali per accedere al seggio (si consiglia di vedere anche nella SPAM).
In caso di problemi e/o per avere “supporto” nella fase di accesso alla piattaforma, è possibile contattare il numero di tel. 02.30554280