Sono aperte le iscrizioni all’evento ECM “Il biologo nel laboratorio di procreazione medicalmente assistita: tecniche standard e nuovi test diagnostici per la coppia infertile“, organizzato dal DiSTABiF, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli“.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso si propone di evidenziare l’importanza del ricorso alle tecniche di PMA nella gestione della coppia infertile. Inoltre, intende arricchire le conoscenze nell’ambito dei più recenti progressi ottenuti nel settore della fisiopatologia della riproduzione umana, a partire dalle procedure automatizzate del laboratorio di embriologia, per finire alle più recenti metodiche provenienti dalla ricerca sperimentale.
PMA, CAMPO IN EVOLUZIONE
Il campo della Procreazione Medicalmente Assistita è in continua evoluzione e richiede la formazione continua delle numerose figure professionali che ruotano intorno al trattamento dell’infertilità. Un particolare posto di rilievo tra i professionisti della PMA è occupato dal Biologo Embriologo, il cui ruolo è a dir poco determinante nel laboratorio.
PARTECIPAZIONE GRATUITA
La partecipazione è gratuita. L’evento è aperto a 80 Biologi e attribuisce 4 crediti ECM (ID evento: 366798). È preferibile iscriversi entro il 9 dicembre 2022. Per farlo è necessario compilare il form d’iscrizione in allegato e inviarlo, per mezzo e-mail, al seguente indirizzo: filomena.mottola@unicampania.it