L’ Ordine dei Biologi della Campania e del Molise esprime le proprie congratulazioni per l’istituzione del nuovo Corso di Laurea in Scienze Biologiche con indirizzo in Diagnostica Clinica dell’Università degli Studi del Sannio.
Le Università in Italia sono enti che hanno il compito di promuovere la ricerca, il progresso delle scienze e l’istruzione di livello superiore. Per il Consiglio direttivo dell’Ordine dei Biologi si tratta di un «Passo importante per i futuri giovani biologi della Campania e del Molise che si formeranno all’interno del Polo Universitario di Grottaminarda». Questo nuovo Corso di Laurea sarà un punto di riferimento imprescindibile per il territorio e può costituire uno dei propulsori per una nuova e più condivisa strategia di sviluppo dell’intera Campania.
L’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise ribadisce al Rettore, Gerardo Canfora, la disponibilità a collaborare: «La figura del biologo specializzato sta assumendo sempre più rilevanza, e nostro compito, fin dalla costituzione del nostro Ente è accompagnare i futuri specialisti in tutte le fasi del loro percorso».