Tutto pronto a Caserta per il simposio scientifico “Cardio Update 2023”, in programma dal 19 al 20 ottobre prossimi, nei locali dell’hotel Vanvitelli. L’evento, ideato e promosso dal prof. Paolo Calabrò, è stato patrocinato dall’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise e nasce con l’obiettivo di fornire un aggiornamento completo sulle attuali strategie di trattamento farmacologico-interventistico dei pazienti con malattie cardiovascolari acute e croniche. Nel corso del congresso saranno discussi i target e le evidenze scientifiche a supporto delle attuali (e future) strategie terapeutiche.
RUOLO DEI NUOVI FARMACI E TERAPIE
Si parlerà inoltre del ruolo dei nuovi farmaci ipolipemizzanti e delle nuove terapie per i pazienti con scompenso cardiaco e malattia renale cronica. Si discuteranno il potenziale e i limiti delle nuove strategie antiaggreganti e anticoagulanti, offrendo una panoramica aggiornata sulle novità dalle ultime Linee Guida Europee. Attraverso le relazioni frontali ed i momenti di confronto in discussione con gli esperti nazionali ed internazionali, si affronteranno i temi proposti al fine di definire con chiarezza gli obiettivi del medico nella valutazione e nel trattamento moderno dei pazienti con malattie cardiovascolari.
EVENTO ECM E OBIETTIVO FORMATIVO
L’evento, accreditato ECM (4,2 i crediti formativi riconosciuti), è destinato, tra le altre figure professionali del mondo sanitario, anche ai Biologi. L’obiettivo formativo è l’applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidencebased practice (EBM – EBN – EBP).
Clicca qui per iscriverti e scaricare il programma