Convenzione FNOB-IAMB: 20 biologi ammessi ai moduli del Master in “Sustainable Agroecosystems and Resilience” dell’Istituto Agronomico Mediterraneo

Grazie alla convenzione stipulata tra l’allora Ordine Nazionale dei Biologi, oggi Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB), e l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (IAMB), 20 Biologi potranno partecipare ad alcuni moduli del master in Sustainable Agroecosystems and Resilience dell’istituto pugliese. Di questi, dieci avranno accesso ai corsi nella sede dell’IAM a Bari, l’altra metà potrà seguire i corsi (tecniche agro alimentari) in modalità telematica.

Per essere più precisi: i corsi, della durata di 2-3 settimane, sono tutti residenziali e prevedono la frequenza obbligatoria presso la sede dello IAMB, situata in Valenzano (BA), via Ceglie n. 9. Il solo corso Sustainability and resilience in agriculture and food systems sarà erogato in modalità telematica sincrona per cui solo in questo caso non è prevista la frequenza presso lo IAM.

Attenzione: tra i requisiti fondamentale di accesso ai moduli ci sarà l’ottima conoscenza della lingua inglese dal momento che le lezioni dei moduli (ma anche le relative prove finali) saranno tenute tutte in inglese.

La Federazione erogherà il rimborso per le spese di vitto e alloggio di coloro che prenderanno parte al corso in presenza.

Nota di cronaca: a quanti avranno superato la prova finale, così come richiesto dalla FNOB in una lettera datata 31 luglio 2024 indirizzata al direttore dell’Istituto, sarà rilasciato un certificato recante congiuntamente i loghi dello IAMB e della FNOB.

Per sapere come partecipare ai moduli, clicca qui

Leggi la lettera della FNOB allo IAMB