“Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori”: a Napoli, il 26 settembre, l’evento dell’OBCM. L’Ordine premia due giovani ricercatori e gli iscritti over 50

L’esperienza al servizio delle “nuove leve”. In occasione della Bright Night 2024 (21 – 28 settembre), l’oramai tradizione evento promosso dalla Commissione Ue, che coinvolge, ogni anno (dal 2005), 400 città europee, con numerosi eventi gratuiti per avvicinare i cittadini al mondo della ricerca, l’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise organizza la “Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori“.

L’IMPORTANZA DELLA RICERCA SCIENTIFICA
Obiettivo della kermesse, cui prenderanno parte il presidente ed il vicepresidente dell’OBCM, rispettivamente dott. Arnolfo Petruzziello e prof. Felice Amato, e quello della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB), sen. dott. Vincenzo D’Anna: dare pieno riconoscimento alla figura del ricercatore, sottolineando, da un lato, l’importanza della ricerca scientifica per lo sviluppo culturale, sociale ed economico della società e dall’altro, incoraggiando i giovani ad intraprendere carriere scientifiche.

APPUNTAMENTO A NAPOLI IL 26 SETTEMBRE
L’appuntamento è per il prossimo 26 settembre (a partire dalle ore 16,30), nei locali del “Renaissance Naples Hotel Mediterraneo” in via Ponte di Tappia, 25 a Napoli. In quell’occasione l’Ente di rappresentanza professionale dei Biologi campani e molisani conferirà un premio di riconoscimento (targa e pergamena) agli iscritti all’Albo over 50: si tratta di un segno collegiale di affettuosa partecipazione di classe ai colleghi che hanno raggiunto, nel corso del 2024, il 50° anno di iscrizione all’Ordine.

UN PREMIO PER DUE GIOVANI RICERCATORI
Nella stessa cornice l’OBCM premierà anche due ricercatori under 35 (operanti in uno dei principali centri di ricerca della Campania e del Molise) che si sono particolarmente contraddistinti nel campo della ricerca scientifica. I due giovani biologi potranno presentare ed illustrare gli esiti del proprio lavoro alla platea dei presenti.

Scarica la locandina con il programma