“La Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 per l’Accreditamento dei Laboratori di Settore”: il 26 maggio il corso Fad della FNOB

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) organizza il corso FAD dal titolo: “La Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 per l’Accreditamento dei Laboratori di Settore“. La proposta formativa, in programma il prossimo 26 maggio, si propone di fornire conoscenze per l’apprendimento e la comprensione dei dettagli fondamentali della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 che rappresenta il riferimento normativo per l’ACCREDITAMENTO dei laboratori di prova e taratura.

Durante il corso saranno trattati, oltre ai requisiti tecnici, anche le informazioni principali utili per l’implementazione di un sistema di gestione all’interno de laboratori in riferimento. La norma è adottata dagli organismi e da laboratori di prova (LAP), al fine di poter ottenere i certificati di accreditamento rilasciati da Accredia.

Il corso verrà accreditato al raggiungimento dei 60 iscritti.

Costi per i Biologi

Ai primi 60 iscritti agli Ordini Regionali di appartenenza, la FNOB mette a disposizione un contributo di 10.000,00 euro a copertura degli oneri di gestione del corso e la quota di iscrizione sarà pari a 95,00 euro; per i successivi la quota di iscrizione sarà pari a 120,00 euro.

La quota di iscrizione, per i non iscritti agli Ordini Regionali di appartenenza, sarà pari a 180,00 euro.

È possibile richiedere il rimborso della quota versata, ricorrendo ipotesi di forza maggiore o caso fortuito, entro e non oltre il 10 MAGGIO 2025, SOLO per la mancata partecipazione OPPORTUNAMENTE DOCUMENTATA, inviando una pec a: protocollo@cert.fonb.it

Per scaricare il programma clicca qui.

Per iscriversi, clicca qui.