A giugno il corso dell’OBCM “Acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche per finalità diagnostiche”

Acquisizione e gestione dei campioni biologici e delle attività preanalitiche per finalità diagnostiche“: se ne parlerà nel corso di formazione (teorico-pratico) organizzato dall’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise, in programma il prossimo mese di giugno.

Modalità di accesso 
Al corso – la cui direzione scientifica è stata affidata al dott. Arnolfo Petruzziello, presidente dell’OBCM nonché direttore del Dipartimento dei Servizi Sanitari dell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, ed al dott. Antonio Meles, dirigente SITRA presso la stessa AORN – saranno ammessi fino ad un massimo di 50 partecipanti, Biologi iscritti all’OBCM (Sezione A), residenti o domiciliati in Campania, che siano però in possesso dei seguenti requisiti:
• Diploma di specializzazione in patologia clinica, biochimica clinica, genetica medica, microbiologia e virologia, oppure:
• 5 anni di esperienza tecnico-pratica acquisita e certificata dalla Direzione sanitaria della struttura pubblica o privata di appartenenza.

Nota bene: la partecipazione al corso è riservata esclusivamente ai Biologi iscritti all’Albo (Sezione A) o all’Elenco speciale dell’OBCM, in possesso dei prerequisiti previsti dalla normativa vigente.

Procedura di iscrizione
Gli interessati dovranno inviare la documentazione richiesta (requisiti sopra elencati) via e-mail all’indirizzo formazione@biologicampaniamolise.it contestualmente alla compilazione del form di preiscrizione online. Solo dopo la verifica dei requisiti, verrà inviata una comunicazione con la richiesta di pagamento della quota di iscrizione.

Programma del corso
Parte teorica:
19-20 giugno 2025 presso l’AORN Sant’Anna e San Sebastiano a Caserta.
Parte pratica:
23 giugno 2025: BLSD presso la sede dell’OBCM in via Ponte di Tappia, 82 a Napoli.
25-26-27 giugno 2025: parte pratica presso l’AORN Sant’Anna e San Sebastiano a Caserta.

Quota di iscrizione
La quota di partecipazione è di 179 euro, da versare tramite bonifico bancario solo dopo aver ricevuto la richiesta di pagamento, successivamente alla compilazione della domanda di preiscrizione e all’invio dei requisiti.

Per consultare il programma completo, clicca qui
Per le iscrizioni, clicca qui

Attenzione: le iscrizioni si chiuderanno il 13/06/2025

Il corso è in fase di ACCREDITAMENTO