C’è ancora tempo per iscriversi al master annuale di II livello in “Inquinamento ambientale: rischi e strategie diagnostiche per la tutela della salute ambientale e dell’uomo” organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche (DiSTABiF) dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli“, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi. E’ stato, infatti, concesso “via libera” alla riapertura dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione che si sposta dunque dalla vecchia scadenza del 5 marzo all’attuale soglia del 15 aprile 2021. La Commissione giudicatrice renderà noti gli esiti della selezione entro il 20 aprile del 2021.
OBIETTIVO DEL MASTER
Il Master è finalizzato alla formazione di professionisti in grado di utilizzare le migliori tecniche per la valutazione delle problematiche connesse al rapporto ambiente-salute. Essi saranno in grado di tradurre i risultati della ricerca in indicazioni pratiche a beneficio delle politiche sanitarie, per un’attenta ed efficace prevenzione della salute e del benessere individuale e collettivo.
BORSE DI STUDIO
Come detto, l’Ordine nazionale dei Biologi ha collaborato alla realizzazione del master. In particolare, il Consiglio dell’Ordine ha deciso un impegno di spesa pari a 15mila euro da ripartire in borse di studio tra gli studenti iscritti all’Ordine. Dopo l’ammissione al master saranno comunicate, agli aventi diritto, le modalità di richiesta della borsa di studio.
N.B. l’indirizzo PEC al quale inviare la documentazione richiesta per la partecipazione al bando è dip.scienzeetecnologieabf@pec.unicampania.it, e non quello erroneamente indicato nel bando.
Scadenza presentazione domande: 15 aprile 2021 alle ore 23:59
- Locandina
- Bando
- Riapertura termini presentazione domanda di partecipazione
- Link alla pagina del Master
- Guida per l’iscrizione on-line
Per ulteriori info clicca Unicampania.it