Elezioni OB Campania-Molise, riprese le operazioni di voto. lunedì 21 novembre, terza e ultima giornata della seconda convocazione

Sono riprese domenica 20 novembre 2022, alle ore 9 (anziché alle 10), le operazioni di voto per l’elezione degli organi (Consiglio Direttivo e Collegio Revisori) dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise. Le operazioni elettorali si sono chiuse alle ore 20 invece che alle 19: due ore di voto in più, complessivamente, per recuperare il tempo perso sabato pomeriggio a causa del problema tecnico in cui è “incappato” il fornitore del servizio di invio OTP via SMS che non ha consentito l’accesso alla piattaforma ELIGO (cui è stato affidato il servizio di voto telematico) bloccando, di fatto, temporaneamente, le operazioni elettorali (fino a quel momento avevano votato 1.002 persone).

SI VOTA IN SECONDA CONVOCAZIONE
Si ricorda che quella in corso è la seconda giornata della seconda fase elettorale (si vota, infatti, in seconda convocazione con quorum fissato a 1/5 degli aventi diritto) e che lunedì, 21 novembre, tocca alla terza ed ultima giornata. L’orario di voto torna quello normale: lunedì 21, infatti, il seggio apre i battenti alle ore 10 per poi chiudersi alle 19. In caso di raggiungimento del quorum, subito dopo si procederà con lo spoglio delle schede. Altrimenti si andrà nuovamente alle urne in terza convocazione (non è previsto alcun quorum), nei giorni 26, 27 e 28 novembre prossimi.

PER VOTARE SERVE LA PEC
Si rammenta a tutti gli iscritti che si vota in modalità telematica da remoto e che per accedere al seggio ed esprimere la propria preferenza è necessaria la PEC il cui possesso, va sottolineato, è sancito come obbligatorio dalla legge.